> home > chi sono > capogruppo minoranza consiliare > petizioni


Tariffe uniformi del servizio di parcheggio a pagamento presso lo scalo ferroviario di Sessa Aurunca
[petizione del 03.10.06]

La petizione inoltrata al Comune di Sessa Aurunca è stata accolta e, con decorrenza marzo 2007, i cittadini di Cellole, nonché quelli di Roccamonfina, che usufruiscono del parcheggio comunale presso lo scalo ferroviario di Sessa, sono stati ammessi ai benefici della tariffa agevolata prevista per i residenti.
Con questo provvedimento l'Amministrazione aurunca, a cui rinnoviamo ancora la nostra gratitudine, ha posto fine ad una palese ed insostenibile discriminazione!


Al Vicesindaco del Comune di Sessa
Dott. Carlo Fusco
Palazzo Comunale Via XXI Luglio
81037 - Sessa Aurunca (Ce)


Carissimo Vicesindaco,

mi appello alla Tua sensibilità affinché sia eliminata una palese discriminazione nei confronti dei miei concittadini che usufruiscono del parcheggio presso lo scalo ferroviario di Sessa Aurunca.

Ho appreso che, mentre ai residenti è praticata una tariffa agevolata per l’abbonamento annuale, i non residenti sono tenuti al pagamento della tariffa ordinaria.

Comprendo come il criterio della differenziazione risponda alla giusta esigenza di favorire il residente nella fruizione delle aree di sosta all’interno del centro urbano rispetto al “visitatore” occasionale. Ma nel caso di specie, l’uso di questa area di parcheggio non è dettato da scelte discrezionali su cui è possibile fondare tipologie distinte di utenza, ma da necessità vincolanti (lavoro, studio) che legano residenti e non ad un comune denominatore: pendolari.

Unitamente agli altri consiglieri comunali del gruppo “per Cellole”, confido nel Tuo impegno affinché i cittadini di Cellole siano ammessi alle agevolazioni tariffarie previste per i residenti e resto in attesta di un Tuo cortese riscontro.