©vincenzofreda.it

> home > chi sono > capogruppo minoranza consiliare > interrogazioni
Procedura di selezione riservata al personale interno per la copertura di un posto di categoria D presso l'area tributi.
Poiché risulta che sono in corso le procedure di selezione interna per la copertura di una posto di categoria D pe 1, presso l’area tributi, mentre non risulta che la Giunta abbia approvato il piano annuale di occupazione per il 2009, che deve essere adottato annualmente per dare esecuzione al piano triennale della dotazione organica e allegato al bilancio di previsione per la copertura finanziaria, e alla luce del fatto che lo sforamento de patto di stabilità per il 2008 fa assoluto divieto ai comuni inadempienti di procedere ad assunzioni sotto qualunque forma, a norma dell’art. 43, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, 267, i sottoscritti consiglieri comunali rivolgono al Sindaco la seguente interrogazione per conoscere:

  1. se lo svolgimento della procedura concorsuale è conforme al dispositivo normativo che disciplina le prescrizioni per i comuni che hanno sforato il patto di stabilità per il 2008, come nel caso del comune di Cellole;
  2. se lo svolgimento della procedura concorsuale è stato adottato a norma delle disposizioni che regolano la programmazione della dotazione organica del comune nonché dei regolamenti vigenti.

La presente interrogazione è inviata anche al Difensore civico e al Presidente del Collegio dei revisori che, ciascuno per la parte di propria competenza, sono invitati ad accertare eventuali difformità.


[ aprile 2009]